Io sono fan della colazione, no…non quella di ogni mattina, cioè vorrei ma non posso (e dove lo troviamo il tempo?), intendo quella del sabato e della domenica.
Sono fan della colazione tutti a tavola, tovagliette all’americana, marmellate, cioccolata spalmabile, the, pancakes (e toast a volte).
E’ il raro momento in cui, da riposati, ci si siede e si fanno sue chiacchiere su quella che sarà la giornata, sul giorno precedente, tutto in relax.
Amiamo il dolce, ma non dimentichiamo quanto sia breve la carica data dagli zuccheri rispetto a quella degli alimenti salati. E’ per questo che sulla nostra tavola raramente compaiono torte e brioche, ma quasi sempre sono presenti estratti, pancakes( serve pochissimo zucchero per prepararli), toast con burro e marmellate fatte in casa, yogurt, e se di cioccolata spalmabile parlo di solito usa la Novi, (se conoscete una cioccolata senza grassi aggiunti e con più del 45% di nocciole segnalatemela…devo provarla!).
C’è però una sola cosa che amo ancor più della colazione! La sua apparecchiatura!
Colorata, ricca, a volte caotica ma bella! Da sola serve a darci la carica di colore ed energia per affrontare le ore lunghe del week end.
Se non date importanza ad una bella mise en place, provate! La differenza è tanta, iniziare con il calore di una bella tavola imbandita e curata è dare una svolta di positività alla giornata, vi riempie di buoni propositi, favorisce le idee e le chiacchiere rilassate! Vi servono ispirazioni?
Eccole!
E la vostra colazione com’è??
Con gusto
Daria