Vi è capitato di avere dei bei tovaglioli di carta, decorati, belli ma singoli e/o spaiati che da soli proprio non sapete che farne?
Io li tengo da parte e li uso per coprire i tappi delle conserve e marmellate, basta poi aggiungere uno spago o un nastro e il vostro “vasettino” in vetro diventa carino tanto da poterlo usare come regalo home made in ogni ricorrenza.
E’ semplicissimo farli, non usateli interi ma ritagliateli in quadrati, sempre conservando il doppio velo. Il quadrato che ritagliate dovrà essere di almeno tre cm più grande del tappo. Poi adagiatelo sul tappo del vasetto e chiudete con nastro colorato o spago. Se trovate degli adesivi carini potrete usarli come etichette, i vostri vasetti diventeranno delle chicche ambite.
Ecco quelli che in questi giorni ho fatto io!
Ho poi un negozio a pochi metri da casa che vende degli accessori davvero carini, vedete queste etichette per esempio! Il negozio è casa shop, ma se non le trovate facilmente, esistono siti che vi permettono di scaricarle e addirittura personalizzarle.
I tovaglioli di carta si prestano anche a decorare la tavola, ecco per esempio come sono in questi giorni i tavoli dello 0575!
Buon #riuso creativo!
Daria