Lo spazio in cucina non basta mai, bisogna inventarselo in modi spesso abbastanza estrosi!
Ma può essere molto divertente e poi, diciamocelo, dà soddisfazione poi vedere gli sguardi stupiti ed estasiati degli ospiti.
Ho trovato un pò di idee girovagando sul web. Questa porzione di parete è davvero funzionale, arredata con una sorta di pannello che potrete trovare in ferramenta. I ganci ad S li trovate un pò ovunque e anche in Ikea.
Poche mensole negli scaffali e poco tempo per ritagliarne o farne fare una ad hoc? Ecco questa mensola regolabile in larghezza, prodotto Ikea.
I coperchi…quanto ingombrano! Ecco una ottima soluzione!
Riciclare diventa un “ingombrante” problema, difficilmente i contenitori sono belli, mentre sono sempre molto ingombranti. Di solito una porzione di parete libera c’è sempre. Ispiriamoci a questa idea, sono dei sacchetti in carta decorati con decoupage, arredano e sono estremamente funzionali. Sceglieteli nei colori che vi piacciono (a me per esempio piacerebbero color “cartone”) e il gioco è fatto!
Per me che amo le piante aromatiche è sempre una disdetta vederle appassire in frigo. In questo modo si utilizzano i famosi portaposate Ikea, si legano con una fascetta ad una tavoletta in legno ed ecco il vostro piccolo orto in cucina! Senza contare che possono diventare porta posate o utensili vari!
Non c’è spazio per le pentole? Usiamo il soffitto. E’ questa una soluzione che io adoro! Senza contare la vernice lavagna su cui si può benissimo scrivere ( in qualsiasi ferramenta)
Se, come me, non amate bucherellare pareti per i classici “appendi strofinacci”, guardate che idea favolosamente semplice questa gruccia/appendino!
Sempre con stile!