staff@cuochiecucine.it - Whatsapp +39 320 929 6544

#11 day La lettura di questo post è sconsigliata ai vegani

Per i suoi contenuti altamente cruenti sconsigliamo la lettura ai vegani, ma anche ai vegetariani, agli animalisti, ai crudisti, ai fruttivori e a coloro la cui sensibilità può essere colpita e affondata da una tavolata di anatre, faraone, piccioni, tacchini, polli e pollastri e  conigli.

macellai2_n

Il trasporto dei cadaveri di codeste gustose specie animali è stato effettuato da Alberto Rossi, dalla sua macelleria direttamente al tavolo del nostro obitorio/scuola di cucina.

Hanno partecipato alla dissezione uno stuolo di giovani poco avvezzi alle bianche carni dei volatili ma desiderosi di “estrudere” le ossa dai delicati corpi dei pennuti…

Armati di affilato coltello da disosso, con fare preoccupato e pensieroso, con sguardi titubanti alla ” ma come c…o si fa’???” , hanno inciso le sode carni e portato a casa un risultato soddisfacente.

Sul tavolo rimanevano i corpi abbastanza martoriati delle succose bestioline e, gli sguardi soddisfatti dei novelli macellai,  la dicevano lunga sulla beatitudine che può dare un pollo disossato alla rovescia.

Quali mirabolanti avventure ci attenderanno domani? (a me nessuna …ve lo dico …che m’è preso un colpo della strega di quelli…).

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *