Orti urbani o orti sul balcone?

E’ bellissimo seminare e veder crescere una pianta, accudirla e poi portarne in tavola i frutti sapendo che sono nati dalle nostre cure e attenzioni.

Tutto reso semplice e a portata di chiunque grazie alla brillante idea di una piccola azienda che ho scoperto lo scorso anno: Piccolo Vegs For Pots.

piccolo_vegs

Cosa fanno? Offrono semi di ortaggi per l’orto sul balcone, orti urbani e orti in vaso. Selezionano varietà di piante compatte e adatte alla coltivazione in città. Per un orto che sia facile, divertente e bello.

Hanno un packaging che mi piace moltissimo, adattissimo per regali green (la foto che vedete è il mio regalo per San Valentino, una delle loro collezioni speciali <3).

piccolovegsforpot_n

Realizzano  i loro prodotti 
in maniera artigianale, dall’assemblaggio della bustina al confezionamento vero e proprio, dalla timbratura manuale alla chiusura del kit.

Ogni pezzo è unico e creato con passione.

piccolo_veg_2_n

Confezioni in cartone certificato FSC, bustine in carta riciclata al 100%, imballaggi in carta e inchiostri a base d’acqua. Perchè le tracce che lasciamo nel mondo siano solo quelle che crescono sui nostri  balconi!

orto_sul_Balcone

 

Mi piace cucinare, elaborare ingredienti e materie prime, e tutto è reso ancor più bello quando raccolgo un ortaggio o una aromatica che ho fatto crescere da sola e a “cm 0”!

Insomma vi consiglio di “andare a zappare” ( e farlo con un cucchiaio vi assicuro è comodissimo!)

Con gusto

D.

No comments yet.

Leave a Reply