Quando una passione ce l’hai nel cuore a nulla valgono gli studi di Biologia e i lavori di Comunicazione e Branding, alla fine arrivi esattamente lì dove avresti voluto essere dall’inizio…ma forse ancora non eri pronto…
Sono Daria, una passione per la cucina, un amore per l’arte di ricevere e una insana smania per le foto da Smartphone. Sono una cuoca, con tanto di attestato ufficialissimo, ma la cucina l’ho imparata dai libri, dai viaggi, dagli esperimenti, dalle prove e riprove con i miei figli e i miei amici. Adesso è anche il mio lavoro, diviso tra ristorante e blog, questo blog, che riesce a farmi raccontare ogni giorno i piccoli esperimenti, semplici, quotidiani e a condividerli con voi.
Abito in Umbria, partita da Salerno anni fa, passando per la Toscana. Due figli, un compagno, due balconi, una cucina ordinatissima e zeppa di ogni arnese, utensile, stampo possibile (il resto della casa è caos…). Oltre a cucinare, ficcare il naso nei piatti altrui, guardare il piccolo orto che produce a meraviglia nonostante le mie scarse doti da agricoltore, mi piacciono i piccoli oggetti vintage, i vecchi tessuti e le scarpe col tacco che non metto più quasi mai, e poi i rossetti rossi, non trascurando libri su libri di ogni genere e autore, e riviste (ma solo di cucina…che lo dico a fa’?).
Credo che cucinare con amore è prendersi cura della parte più profonda di noi, quella che riesce a trasformare un semplice alimento in un atto d’amore.
Adoro ogni piccolo utensile, sento che gli strumenti da freddi divengono caldi, prendono la stessa temperatura dei nostri corpi, diventano nostre felici appendici, lavarli poi asciugarli è un pò come detergere le nostre stesse mani, delicatamente, senza fretta. In cucina il tempo non è perso ma felicemente ritrovato, i colori, i sapori si coniugano e si trasformano in opere d’arte.
Scrivetemi qui: staff@cuochiecucine.it
Commenti recenti