_MG_6052

Torta più o meno sana al cioccolato (senza uova)

Tutto nasce perchè fa freddo, sennò mai avrei pensato ad un dolce da infornare con 35° all’ombra. Ma l’autunno da calendario è arrivato e  il termometro se n’è accorto…

Poi penso che, siccome sono a dieta( ma quello che faccio d_MG_6051evo per forza di cose  assaggiarlo) sia il caso di fare un dolcetto light.

 

No. Non mi è riuscito, però ho tolto le uova e anche il burro!!! E poi messo poco zucchero…insomma poco è dirla grossa, leggermente meno ecco. In più doveva essere strafacile perchè avevo pochissimo tempo, e quindi ho mescolato tutto insieme in una bella ciotolona e vai di fruste! Ah c’è la panna…fresca però!!!

Ecco quindi che il dolce che volevo definire sano si è parzialmente andato a farsi benedire…in favore di questa (buona eh!) Torta più o meno sana al cioccolato…

Recipe Rating

  • (0 /5)
  • (0 Rating)

Instructions

  • 1. Il procedimento è semplicissimo. Intanto accendete il forno a 180° e fate in modo che arrivi alla temperatura.
  • 2. In una capiente ciotola mescolate tutte le polveri, lievito compreso.
  • 3. Con una frusta a media velocità montate il composto aggiungendo la panna a filo. Continuate a montare per circa 3 minuti, finchè tutto non diverrà corposo e spumoso. Fatto!Ora se volete aggiungete le arachidi mescolando con un cucchiaio.
  • 4. Imburrate e infarinate uno stampo ( io ho scelto quello da plum cake), riempitelo, livellate delicatamente e cuocete i primi 20 minuti a 180°, i restanti 15 a 170°.
  • 5. Tagliatelo da freddo e servite con un ciuffetto di panna semimontata non zuccherata.

About Chef

Daria D

Romantica con dosi di cinismo, perfezionista ma rilassata. Una passione per la cucina, i bei libri e le foto da smartphone (per la gioia dei fotografi veri...)